15 ottobre 2014

Da tempo sostengo che Salvini sia uno dei politici più pericolosi in circolazione, è maledettamente furbo e sa fare benissimo il suo lavoro (purtroppo è la verità). Da un lato fomenta l'odio razziale lanciando esche ben confezionate come questa, dall'altro va in tv a prendere voti recitando la parte del (finto) tollerante e del difensore della patria. Oggi gli è bastata una frase su una cosa inutile come un corso di nuoto per far scattare un'ondata assurda di commenti razzisti. Acido, gas, benzina, piombi e sono solo alcuni. Non si può derubricare la cosa sotto la voce “leghisti, lasciamoli perdere”. Non sono solo leghisti, è gente che vota, che cresce figli insegnandogli a discriminare i compagni di classe, gente che inneggia alle “docce” dei lager. Le DOCCE, con foto di Hitler, non so se vi rendete conto. Quest’uomo alle ultime elezioni europee ha raccolto 300.000 voti, che arrivano anche da queste persone. "Forse" abbiamo un problema ed è più grave di quello che pensiamo.


2 commenti:

  1. Spero e credo che Salvini si perderà ucciso politicamente dalla sua stessa pochezza populista,condivido però la preoccupazione circa il lascito che potrebbe lasciare,una società impoverita e barbara,che non avrebbbe problemi a svilupparsi su di un substrato già malato come quello in cui viviamo.Quello che le persone razionali devon fare è cercare id far capire l'assurdità di alcune reazioni e l'incosistenza della tesi su cui si basano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, ma gode di troppa considerazione fra i seguaci del suo partito e purtroppo con la sua tecnica di comunicazione ne arriveranno sempre di più. E' così bravo a condire bene le sue idee xenofobe, che se non fosse Salvini a volte per un attimo ci casco anche io. Va a stimolare quel substrato razzista inconscio che, per retaggio culturale, c'è un po' in ognuno di noi, lo risveglia e lo fomenta. Mente sapendo di mentire, ti sbatte in faccia in modo inequivocabile che lui non è razzista (vedi il nigeriano che è apparso accanto a lui come responsabile all'immigrazione), ma poi si guarda bene dall'eliminare i commenti che ho mostrato sopra dalla sua pagina. Tutti sanno che è razzista e xenofobo, come il suo partito, ma lui nega sempre l'evidenza e fa di tutto per dimostrare il contrario quando ha gli occhi puntati su di lui e molti alla fine si ritrovano a pensare "Eh però ha ragione".

      Elimina